I nostri servizi sono progettati per mostrarti dove le persone parlano di te, le aree in cui puoi coinvolgerti al meglio e le tattiche che devi usare per aumentare la consapevolezza del marchio.

Tramite la nostra verifica sui social media, l’analisi competitiva e le strategie interattive personalizzate, ti insegneremo come sfruttare il social web e come guidare con successo i visitatori del tuo sito.

I servizi di social media di Mpv Italia Srl includono:

  • Strategia di marketing sui social media: disponi di un social media o di un budget di marketing interattivo, ma non sai da dove iniziare? Siamo in grado di valutare le vostre esigenze, delineare opportunità e prescrivere azioni specifiche per il successo dei social media a lungo termine.
  • Linee guida per l’implementazione: sai già cosa vuoi fare con i social media ma hai bisogno di aiuto per navigare in un panorama complesso e apparentemente soggettivo? Lavoreremo con voi per garantire l’integrità del marchio, la conformità con i diversi mezzi e le migliori pratiche per lo sviluppo e la comunicazione futuri.
  • Raccomandazioni software: se ci sono centinaia di strumenti SEO, ci sono migliaia di altri strumenti di social media a causa dell’esplosione di software open source e di un pubblico più vasto. Trovare strumenti per tenere traccia di prestazioni, opportunità, gestione e altro può essere scoraggiante. Possiamo aiutare a restringere le tue scelte in base a budget, risorse e ambienti.
  • Audit dei social media: questo audit analizza in profondità la presenza del tuo sito attraverso i vari social network e offre una strategia per migliorarla. Non tutti i siti dovrebbero avere un posto su Digg o Instagram, quindi forniamo i nostri suggerimenti su opzioni realistiche, comprese opportunità di nicchia e relative tattiche mainstream.
  • Analisi competitiva: la tua concorrenza sta facendo un lavoro incredibile con video, blog, linkbait, widget o community building? Identificheremo le loro tattiche, i potenziali fornitori di servizi e gli avvisi di azione che è possibile iniziare a implementare per scuotere il loro settore.
  • Creazione di profili sociali: identificheremo i social network in cui dovresti partecipare e in cui le persone parlano di te. Ti aiuteremo anche a creare e gestire i tuoi profili sui social media per attirare visitatori e sfruttare la conversazione bidirezionale.
  • Creazione e strategia di badge: vuoi diffondere gioia ai tuoi utenti dando loro qualcosa di utile o rilevante per loro? Possiamo creare badge interattivi che ti posizioneranno come un’autorità nel settore e hanno evidenti vantaggi nella creazione di link.
  • Sviluppo della strategia dei widget: esaminiamo il tuo sito Web e analizziamo se trarrai vantaggio da una campagna di widget interattiva. Ciò include l’identificazione del tipo di widget che può funzionare per il tuo sito, la sua probabilità di successo e ciò che i tuoi concorrenti stanno facendo (o non stanno facendo) e come puoi batterli.
  • Design, installazione e / o ottimizzazione del blog : un blog che non è impostato correttamente non attirerà i lettori o produrrà i benefici del motore di ricerca di cui hai bisogno. Lavoreremo con te per trovare la migliore piattaforma di blogging per le tue esigenze, aiutarti a ottimizzare il tuo blog per il successo fin dall’inizio e mostrarti come modificarlo per renderlo più accessibile sia agli utenti che ai motori di ricerca.
  • Sviluppo di strategie per blog: possiamo collaborare con voi per creare una strategia di blog che ritaglia uno spazio per il vostro marchio aziendale o personale nella comunità di blog più ampia. Questo può includere idee di crafting per post di blog, scrivere i post stessi, mostrarti come commentare altri blog per creare consapevolezza e molto altro ancora.
  • Sviluppo della strategia di costruzione della comunità:delineeremo quali comunità meritano di essere monitorate, cosa sta facendo la concorrenza e come è possibile entrare naturalmente in queste comunità e formare relazioni. Questo documento strategico ti mostrerà anche come identificare le conversazioni importanti nel tuo settore e quando, come e chi raggiungere.
  • Monitoraggio comunitario: non è necessario un team interno per allocare l’edificio della comunità? Siamo in grado di monitorare le comunità importanti per te, monitorare il tuo marchio o le tue parole chiave su quelli e rispondere in modo proattivo a menzioni sia positive che negative.