I clienti stanno cercando i migliori prodotti e servizi vicino a loro – e vogliono risposte … veloci.

La tua attività si presenterà nel momento esatto in cui i clienti della tua zona stanno cercando una azienda come la tua? 

Ti sceglieranno fra tutte le attività commerciali locali che offrono gli stessi prodotti e servizi?

L’ottimizzazione dei motori di ricerca locali richiede un approccio strategico e mirato che sia distinto dal SEO generale .

Le aziende di mattoni e malta che vogliono vincere contro i concorrenti devono assicurarsi che tutti i segnali locali, nel panorama di ricerca locale di Google, siano coerenti e corretti.

Perché la ricerca locale è importante

Ecco alcune statistiche che dimostrano l’importanza della ricerca locale per le aziende:

  • Il 50 percento delle persone che hanno effettuato una ricerca locale sul proprio telefono è andato in un negozio fisico in un giorno.
  • Il 34 percento che ha effettuato la ricerca su un computer o tablet ha fatto lo stesso.
  • Il 18% delle ricerche locali su dispositivi mobili porta a una vendita entro un giorno.
  • Il 60 percento degli adulti effettua ricerche per servizi locali o informazioni sui prodotti su tablet e smartphone.
  • Il 50 percento degli utenti che effettuano ricerche locali sui propri telefoni cellulari cerca cose come un indirizzo commerciale locale.
  • Il 78 percento delle ricerche locali su un dispositivo mobile termina in acquisti offline.
  • Il 71% delle persone intervistate ha dichiarato di cercare la sede di un’attività commerciale per confermarne l’esistenza prima di recarsi lì per una prima visita.
  • Le ricerche 1 su 3 su uno smartphone sono state condotte poco prima di arrivare in un negozio.
  • Il 97 percento dei consumatori ha cercato online aziende locali nel 2017, con il 12 percento che cerca un’attività locale online ogni giorno.